La Fondazione Longevitas dal Presidente Mattarella

Categoria: Notizie tag:

In occasione della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, la Fondazione Longevitas è stata ricevuta come ospite dal Presidente Sergio Mattarella ai Giardini del Quirinale, aperti per questa speciale e fondamentale giornata per il Paese.

Il 2 giugno 1946 segna infatti un momento di svolta per il popolo italiano che torna a votare, per la prima volta dopo venticinque anni di privazione delle libertà civili e politiche, dopo la dittatura fascista e una guerra mondiale: uomini e donne, senza distinzione di censo, istruzione e genere, con il solo limite della maggiore età.
2 giugno 2024. “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”: è questo il tema individuato quest’anno per le celebrazioni del 2 giugno, 78° anniversario della Festa della Repubblica.
Nel pomeriggio, presso i Giardini del Quirinale, il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto e incontrato il pubblico, le delegazioni, le reti del volontariato, i protagonisti del mondo dell’associazionismo.
In questa speciale ha partecipato, per il secondo anno consecutivo la Fondazione Longevitas, onorata e grata al Presidente Mattarella per l’invito, e certa che il suo impegno continuerà a stimolare scelte che promuovano il supporto alle persone anziane, al loro ruolo fondamentale nel legame tra le generazioni e per la crescita del Paese, e alle categorie più fragili, per l’evoluzione di una società più equa e inclusiva.
Una gallery di immagini della giornata e la stretta di mano della Presidente della Fondazione, Eleonora Selvi, al Presidente Mattarella. La Fondazione ha partecipato alle celebrazioni con una delegazione di 400 Over 65.

Condividi questo post


Skip to content