La Fondazione Longevitas dal Presidente Mattarella

Categoria: Notizie tag:

In occasione della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, la Fondazione Longevitas è stata ricevuta come ospite dal Presidente Sergio Mattarella ai Giardini del Quirinale, aperti per questa speciale e fondamentale giornata per il Paese.

Il 2 giugno 1946 segna infatti un momento di svolta per il popolo italiano che torna a votare, per la prima volta dopo venticinque anni di privazione delle libertà civili e politiche, dopo la dittatura fascista e una guerra mondiale: uomini e donne, senza distinzione di censo, istruzione e genere, con il solo limite della maggiore età.
2 giugno 2024. “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”: è questo il tema individuato quest’anno per le celebrazioni del 2 giugno, 78° anniversario della Festa della Repubblica.
Nel pomeriggio, presso i Giardini del Quirinale, il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto e incontrato il pubblico, le delegazioni, le reti del volontariato, i protagonisti del mondo dell’associazionismo.
In questa speciale ha partecipato, per il secondo anno consecutivo la Fondazione Longevitas, onorata e grata al Presidente Mattarella per l’invito, e certa che il suo impegno continuerà a stimolare scelte che promuovano il supporto alle persone anziane, al loro ruolo fondamentale nel legame tra le generazioni e per la crescita del Paese, e alle categorie più fragili, per l’evoluzione di una società più equa e inclusiva.
Una gallery di immagini della giornata e la stretta di mano della Presidente della Fondazione, Eleonora Selvi, al Presidente Mattarella. La Fondazione ha partecipato alle celebrazioni con una delegazione di 400 Over 65.