Fondazione Longevitas

Organizzazione della Fondazione

I componenti del CDA della Fondazione Longevitas provengono da diversi background e hanno una varietà di competenze ed esperienze che spaziano dalla medicina alla gestione sanitaria, dalla docenza universitaria alle politiche pubbliche, dalla comunicazione al no profit. I dirigenti sono guidati dalla missione della Fondazione di creare un mondo in cui ogni persona abbia l’opportunità di vivere una vita longeva e di qualità.

Soci Fondatori

I soci Fondatori della Fondazione Longevitas sono:

Over S.P.A.
Macos S.r.l.
Senior Housing S.r.l.

Organo di controllo:

Gerolamo Fenaroli Avogadro

Consiglio di Amministrazione

Eleonora Selvi

Presidente

Giornalista professionista con vent’anni di esperienza in comunicazione, pubbliche relazioni e sviluppo di organizzazioni no profit, è stata portavoce e poi Presidente di Senior Italia FederAnziani. È responsabile delle relazioni esterne di Sumai Assoprof, Sindacato Unitario della Medicina Ambulatoriale Italiana e delle Professioni dell’Area Sanitaria, componente dell’IBDO Foundation, docente presso il Master in Health City Management, presidente dell’Associazione Cuore Nostro, impegnata nella tutela delle persone con patologie cardiache. Ha una laurea in Scienze Politiche, una Specializzazione in Giornalismo e un dottorato di ricerca in Questione Femminile e Politiche Paritarie.
Aladar Ianes

Aladar Bruno Ianes

Vice Presidente

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982, specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1987 ha prestato la sua attività clinica per il sistema sanitario nazionale.
Ha conseguito il master di perfezionamento in organizzazione e gestione in sanità C.OR.GE.SAN presso l’Università Bocconi di Milano. Dal 2005 ha rivestito la funzione di direttore medico del gruppo Segesta e successivamente di direttore medico di Korian Italia sino al 2022, anno nel quale ha iniziato a ricoprire la funzione di direttore medico & qualità in Over Holding. Ha al suo attivo 225 attività scientifiche tra pubblicazioni e la partecipazione a convegni in qualità di relatore e/o moderatore.
Stefano Carugo

Consigliere

Nato a Milano nel 1966, sposato e padre di 6 figli, sportivo, Professore di Cardiologia dell’Università di Milano, dirige il Dipartimento Cardio-toraco-vascolare della Fondazione IRCCS Fondazione Cà Granda Policlinico di Milano. Ha lavorato come medico all’Ospedale San Gerardo di Monza, è stato per 5 anni Direttore della Cardiologia del Pio Albergo Trivulzio Milano e poi della Cardiologia dell’Ospedale San Paolo di Milano. È stato Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monza e poi per cinque anni consigliere in Regione Lombardia.
Autore di più di 300 pubblicazioni, è stato relatore in numerosi convegni nazionali ed Internazionali.