Missione e Valori

MISSIONE

La Fondazione Longevitas ETS nasce per rappresentare un punto di riferimento nel campo dell’invecchiamento attivo e della valorizzazione delle potenzialità delle persone anziane, promuovendo il cambiamento socio-culturale rispetto al tema della longevità, in modo da favorire l’equità, l’inclusione sociale e la coesione tra generazioni.

Il know how, il posizionamento istituzionale e lo sviluppo di un network con associazioni, enti e imprese rappresentano gli strumenti che la Fondazione utilizza per raggiungere i suoi obiettivi. Grazie allo sviluppo di attività, iniziative, eventi e progetti sui temi dell’ageing, la Fondazione è in grado di promuovere l’empowerment delle persone anziane, favorendone la partecipazione a ogni livello e promuovendo il loro ruolo attivo nella società.

La visione della Fondazione Longevitas ETS è quella di un futuro di longevità inclusivo, dove la vita è allungata, allargata e riempita di attività, di persone, di affetti, di viaggi, di sogni, di interessi. La Fondazione lavora ogni giorno per realizzare questo futuro, combattendo gli stereotipi e le discriminazioni legate alla vecchiaia e promuovendo l’equità e la diversità come fonte di arricchimento per la società.

La Fondazione si impegna a rimuovere le barriere sociali, culturali e architettoniche che limitano la partecipazione delle persone anziane nella vita sociale, economica e culturale del Paese. La Fondazione lavora per creare un futuro in cui le persone anziane possano continuare a svolgere un ruolo attivo nella società, raggiungere nuovi traguardi e avere accesso a opportunità che consentano loro di godere di una vita piena e soddisfacente, a qualsiasi età.

VALORI