Manifesto Europeo contro l’Ageismo 2024 – 2029

Categoria: Campagne, In evidenza, Notizie tag: , , ,

Nove Proposte per una strategia europea concreta per combattere l’Ageismo e promuovere il rispetto e l’inclusione delle persone anziane.

Chi siamo

La Fondazione Longevitas si dedica a promuovere la longevità positiva e a costruire un ambiente che favorisca l’inclusione sociale, l’invecchiamento attivo, la salute e il benessere nella società longeva. L’obitettivo è quello di abbattere le barrire sociali e culturali legate all’età e di favorire la coesione intergenerazionale per costruire equità e stabilità a lungo termine.

Cosa chiediamo

Consapevoli dell’importanza di costruire una società inclusiva e rispettosa, ci impegniamo a contrastare l’Ageismo, un fenomeno diffuso che mina il benessere di tutte le età.

Riconosciamo l’importanza di affrontare in modo coordinato e olistico le questioni legate all’invecchiamento, con un approccio intersezionale e favorendo l’integrazione in diverse aree politiche.

Ci proponiamo di promuovere un cambiamento culturale radicale che sfida gli stereotipi legati all’età e sostiene l’inclusione di tutte le generazioni.

Le elezioni europee | Giugno 2024

Nel mese di Giugno 2024 si terranno le nuove elezioni del Parlamento Europeo. Milioni di cittadini saranno chiamati al voto per plasmare il futuro della democrazia europea. Per tale ragione, ci rivolgiamo ai candidati affinché sottoscrivano il presente Manifesto.

Scarica, leggi e sottoscrivi il Manifesto Europeo contro l’Ageismo

Per sottoscrivere il Manifesto Europeo per fermare l’Ageismo promosso da Fondazione Longevitas, compila il form qui sotto:

Cognome*
Indirizzo Email*