La Fondazione Longevitas a Vesta 2024

Categoria: Eventi, Notizie tag: ,

Martedì 11 giugno, la Fondazione Longevitas, con la Presidente Eleonora Selvi, partecipa e concede il suo patrocinio a VESTA 2024, il network del lavoro domestico.

📍Roma, Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti 47 – Dalle ore 14.00 alle 18.30

Cos’è Vesta? Economia, ricerca, innovazione per i servizi di cura e di assistenza.

Un network di relazioni e opportunità che si inserisce in un percorso di crescita, confronto e sviluppo del settore, dove gli stakeholders interessati possono avvalersi di una conoscenza competente del mercato. VESTA è un evento dedicato all’economia del lavoro domestico, alla ricerca e all’innovazione di servizi e prodotti per l’assistenza alla persona e la cura della casa.

Perché questo nome?

Si riferisce alla tradizione storica e in particolare a Vesta, dea romana del focolare domestico. Vesta protegge, aiuta, sostiene. È responsabile e anima del focolare domestico, tutrice della casa per eccellenza, simbolo di affidabilità.

All’interno dei temi della giornata, la Fondazione discuterà diTURISMO, SERVIZI E RESIDENZIALITÀ SOCIALE: LE SFIDE DELLA SILVER ECONOMY” con Eleonora SELVI, Presidente Fondazione Longevitas e Mariano ANGELUCCI, Presidente Commissione XII Turismo Roma Capitale – Presidente Commissione Bilancio, PNRR e progetti europei Città Metropolitana di Roma Capitale

Modera: Giuseppe Caporaso – Giornalista TV2000

A chi si rivolge Vesta e qual è il legame con la Fondazione Longevitas

VESTA si rivolge alle Aziende impegnate in un mercato nazionale, europeo o internazionale, interessate allo sviluppo di servizi e prodotti per l’assistenza alla persona e la cura della casa e alle Associazioni impegnate nell’assistenza alla persona e la cura della casa.

Tra gli obiettivi e i progetti che la Fondazione Longevitas realizza vi è quello di sostenere il benessere collettivo, di abbattere barriere sociali, culturali, fisiche, architettoniche affinché ogni individuo – con particolare riferimento alle persone adulte ed anziane – possa vivere in un contesto positivo, che doni ricchezza alla propria vita quotidiana, favorendo e implementando best practices, ricerca e innovazione sociale.

L’evento è promosso da Domina, Associazione Nazionale Famiglie Datori di lavoro domestico

Leggi il Programma VESTA 2024